Borsa per tiro dinamico: Range Ready della 5.11

Borsa per tiro dinamico: Range Ready della 5.11

La Range Ready della marca 5.11 è la borsa studiata appositamente per chi pratica il tiro sportivo. Permette di trasportare tutto il necessario per allenamenti e gare, e di organizzarlo nelle diverse tasche interne realizzate ad hoc per le esigenze del tiratore.

Borsa Range Ready 5.11, l’esterno.

All’esterno la borsa si presenta di forma rettangolare, con una tracolla imbottita rimovibile e due impugnature, in colore nero o sabbia. Le dimensioni sono 58 x 40 x h24 cm circa e ha una capienza totale di 43 litri. Sulla tasca laterale è presente una taschina dove inserire il proprio nome per poterla identificare.
Il materiale con cui è realizzata è nylon 600D, quindi molto resistente agli strappi e adatto a tutte le condizioni climatiche. La borsa è studiata appositamente per il tiro sportivo: sia all’interno che all’esterno è dotata di tasche per tutto il necessario.

Borsa Range Ready 5.11, le tasche e l’interno.

La borsa Range Ready della 5.11 ha un comparto principale più grande di circa 44,5 x 27 x h24 cm di dimensione, due tasche anteriori da 19 x 6,5 x h21,5 cm, una tasca posteriore da 39 x 6,5 x h21,5 cm, due tasche laterali da 19 x 6,5 x h20 cm, una tasca per una bottiglietta d’acqua o termos da 7,5 x 6 x h14 cm e una borsa rimovibile in ottone da 13 x 16 cm circa. Tutte le tasche si aprono con doppia cerniera (hardware YKK®).

È presente anche una borsa ammo rimovibile da 40 x 14,5 x h18,5 cm.

La borsa 5.11 è dotata di una custodia imbottita per pistola e un organizer frontale a scomparsa con cerniera che memorizza in modo efficace 8 caricatori. Le tasche laterali ospitano comodamente cuffie e occhiali.

Il sacchetto interno rimovibile permette di contenere comodamente tutti i colpi per gli allenamenti e le gare. Avendo una retina forata nella parte inferiore, è molto comodo anche per raccogliere eventuali bossoli a termine esercizi. Il sacchetto con la retina permette infatti di scuoterlo per lasciar cadere sabbia o terra rimasta all’interno dei bossoli, prima di riporlo nella borsa.

Si possono inoltre organizzare all’interno delle varie tasche: ced, statini, penne, nastro adesivo di carta, vest, maglietta di ricambio, asciugamano, snack e tutto l’extra necessario.

Una volta riempita, la borsa può diventare anche molto pesante da trasportare, anche se la tracolla imbottita è molto comoda per brevi spostamenti. In caso di gare che prevedono di spostarsi di stage in stage, può essere utile abbinarci un carrellino e poggiare la borsa sopra di esso. Alcuni tiratori acquistano anche un seggiolino e un ombrello da sole per le giornate particolarmente calde.

In conclusione, la borsa Range Ready 5.11 è probabilmente una delle migliori borse da tiro per il tiro sportivo, in materiale super resistente anche a pieno carico, e studiata in modo che ogni cosa trovi il suo posto nella sua tasca o scomparto dedicato: arma, caricatori, munizioni, cuffie, occhiali e tutto il necessario, beveraggio incluso.

Segui TacchediMira

Lascia un commento

Chiudi il menu
Facebook
Instagram