2019 Summer Cup Memorial Pietro Terzi, Gualtieri (RE), 14/15/16 giugno

2019 Summer Cup Memorial Pietro Terzi, Gualtieri (RE), 14/15/16 giugno

Sabato 15 giugno ho partecipato, insieme ad altri tiratori del mio gruppo sportivo, alla gara sanzionata IDPA 2019 Summer Cup Tier 2 – Memorial Pietro Terzi, organizzata da Gualtieri Shooting Club.
Sabato era la seconda delle tre giornate: la prima per lo Staff, le altre due per gli iscritti.

Nonostante la partenza mattutina con largo anticipo, siamo arrivati al campo poco prima dell’inizio della gara, causa incidenti e deviazioni di strada. Giusto il tempo di prepararci con la vestizione della buffetteria, quindi, verificare l’arma in fumble zone e preparare gli statini, che eravamo già sul campo di gara per il primo stage.

Fortunatamente l’inizio gara, previsto per le ore 13:00, è stato ritardato di una decina di minuti, giusto per concedere un po’ di respiro ai tiratori che come noi sono rimasti bloccati per strada.

Come si è svolta la gara IDPA di Gualtieri, 2019 Summer Cup Tier 2.

Gli stage in totale erano 10, di cui uno standard limited. Essendo quello di Gualtieri un campo di notevoli dimensioni, gli organizzatori hanno disegnato stage ampi, che richiedevano anche lunghi spostamenti di corsa. Un paio di stage erano attrezzati con bobber, anch’essi molto veloci e non semplicissimi da ingaggiare, anche se ce la siamo cavata bene, chi più chi meno.

La temperatura pomeridiana si faceva sentire, con un clima che è arrivato a ben 32°C.
La gara si è conclusa dopo circa 6 ore. Come può accadere, non sono mancate discordanze con alcuni SO, in particolare in un paio di stage.

Qualche medaglia è comunque arrivata anche per il nostro gruppo sportivo, insieme al bump per due nostri tiratori, passati a Expert e Master.

In totale, nelle tre giornate di gara IDPA a Gualtieri hanno partecipato 212 tiratori. Dando un occhio alla classificata generale sembra non ci siano stati ritiri nè squalificati.

Un ringraziamento a tutto lo Staff, gli organizzatori, gli SO e il Gualtieri Shooting Club che ci ha ospitato per la gara ben organizzata.

In attesa della prossima gara sanzionata IDPA, prevista per il 29 e30 giugno, presso Arena IDPA di Valeggio Sul Mincio (VR).

Segui TacchediMira
error

Lascia un commento

Chiudi il menu
Facebook
Instagram
Twitter